fbpx



Nicola Buratti
Guida Travel Jam








Quando posso, non resto mai fermo: parto in cerca della strada e delle montagne. 

La fatica può essere tanta, ma se non sei solo, se condividi quel momento, avrai sempre un nuovo ricordo da raccontare.

Prepara lo zaino, io ti aspetto in cammino!

“Il viaggiatore più veloce è colui che va a piedi” Henry David Thoreau

Ti Racconto la Mia Storia

Ciao, sono Nicola. 

Vengo da un piccolo paese sulla riviera romagnola. Nonostante sia cresciuto vicino al mare, sono state le lunghe strade lontane e i boschi degli Appennini a indicarmi la direzione.

Studio storia e sono una guida ambientale escursionistica. La dimensione del Cammino mi ha permesso di vivere i luoghi descritti dai grandi libri. 

Una scoperta dopo l’altra, fino a quando non sono partito per Santiago. Dopo due mesi sulla strada, mi sono reso conto che non avrei più voluto fermarmi. 

Il cammino è diventato una parte di me, una necessità.

Così ho scoperto la montagna. Salire su una vetta è come conoscere qualcuno mai visto prima. La meraviglia e quel senso di avventura dei grandi esploratori ti spingono fino alle creste più solitarie. Ognuno trova le sue montagne e ogni volta è come partire per un grande viaggio.

Durante i miei studi ho vissuto dentro un parco naturale in Portogallo, lungo il grande fiume Duoro. Il contatto diretto e costante con la natura mi ha permesso di comprendere quanto sia possibile sentirsi presenti e parte di qualcosa di grande. 

Quando posso, non resto mai fermo: parto in cerca della strada e delle montagne. La fatica è tanta, ma se non sei solo, se condividi quel momento, avrai sempre un nuovo ricordo da raccontare.

Prepara lo zaino, io ti aspetto in cammino!

Prossimi Viaggi con Me