NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da Travel Jam sotto la Direzione Tecnica di Viaggiando ad Occhi Aperti Sagl – Via degli Albrici, 3 – 6830 Chiasso – Ticino (Svizzera) – Numero IDI: CHE – 486.360.701
L’agente di Riferimento per questo Viaggio è Francesca Brusori – Cel. +39 3336608085 – info@fantasiediviaggio.it
23 - 27 Aprile 2025
a Lisbona il 23 aprile
Quasi Confermato
Pernotti in Case, Appartamente o Hotel 3 Stelle
Solo 99€
per le 13.30 saremo a Lisbona il 27 aprile
12 Partecipanti + Guida Travel Jam
6Partecipanti + Guida Travel Jam
Condividi il Programma
Arrivo a Lisbona in giornata e ritrovo in aeroporto o in città per andare subito a scoprire alcuni degli angoli più belli di questa Capitale Europea.
Ne approfitteremo per scaldare i muscoli e percorrere a piedi la città e assaggiare un po’ di cibo locale
Alle 17 prendiamo il bus che ci porta a Porto Covo, dove il giorno dopo inizieremo il cammino
Oggi comincia ufficialmente il nostro viaggio di gruppo di trekking in Portogallo!
Ci troviamo a Porto Covo con le sue casette tipiche bianche e blu, e ad attenderci ci saranno 20km di pura bellezza, dove ci renderemo subito conto dei panorami che incontreremo da qui in avanti lungo tutto il percorso: scogliere verticali sull’Oceano, spiagge bianche semi-deserte, e la natura selvaggia tipica della costa sud del Portogallo.
Cammineremo lungo la meravigliosa spiaggia de Ilha do Pessegueiro fino a raggiungere il Forte de Nossa Senhora do Queimado.
Continueremo poi a camminare lungo sentieri utilizzati dai pescatori della zona fino ad arrivare ad una delle spiagge più belle della costa dell’Alentejo e di tutto il Portogallo, Praia do Malhão, un’area protetta di rara bellezza.
Arriveremo nel pomeriggio a Vila Nova de Milfontes dove ceneremo assieme in casa o in un ristorantino locale
La Tappa 2 inizia dopo un abbondante colazione e ci porterà alla scoperta di altre bellissime scogliere e spiagge selvagge dell’Alentejo.
Un contrasto continuo di colori tra il verde della bassa vegetazione arbustiva della zona, le fioriture, il giallo dorato della sabbia e il blu intenso del mare ci farà sembrare di camminare dentro un quadro di un grande artista paesaggista.
La tappa è più breve rispetto al giorno prima e così avremo tempo per percorrere qualche variante e visitare e rilassarci ad Almograve, dove arriveremo nel pomeriggio.
Oggi si parte presto per percorrere la tappa più lunga di questo trekking in Portogallo. Anche quest’oggi il sentiero sarà per buona parte a ridosso delle scogliere sul mare, e non mancheranno interminabili dune intervallate da tratti di fitte pinete, acacie ed eucalipti.
Con un po’ di fortuna potremo anche ammirare le cicogne che nidificano sulle rocce a picco sul mare. Passeremo poi per Praia do Cavaleiro, dove faremo un bel tuffo nelle acque cristalline dell’Oceano.
Dopo una sosta a Cavaleiro, paesino a metà strada, percorreremo l’ultimo tratto di questa penultima tappa sempre all’insegna di spiagge mozzafiato e sentieri costieri a picco sul mare, passando infine per il caratteristico villaggio di pescatori di Porto das Barcas.
E anche questa terza tappa volge al termine. È tempo di una ricca cena in compagnia e del meritato riposo. Chi avrà necessità di tornare a Lisbona già questa sera possiamo prenotare il bus nel tardo pomeriggio
è Tempo di prendere il bus e tornare a Lisbona dove andremo in aeroporto e faremo rientro in Italia con gli occhi ancora pieni delle meraviglie della costa portoghese
Sono Nicola, originario di un piccolo paese sulla riviera romagnola. La mia passione è camminare lungo le strade e nei boschi degli Appennini.
Lo studio della storia mi ha guidato a esplorare luoghi descritti nei grandi libri, culminando nel pellegrinaggio a Santiago.
Il cammino è diventato parte di me, portandomi alla scoperta delle montagne, dove ogni vetta è un nuovo viaggio avventuroso e ogni passo racconta una storia di natura e condivisione.
Immagina di camminare lungo scogliere a picco sull’oceano, il vento che ti scompiglia i capelli e lo sguardo perso all’orizzonte. O di scoprire calette nascoste e spiagge dorate, dove il rumore delle onde è l’unica colonna sonora.
Questo è quello che ti aspetta sul Cammino dei Pescatori!
Da Porto Covo a Zambujeira do Mar, ti immergerai in un paesaggio unico, fatto di contrasti: scogliere frastagliate e spiagge infinite, villaggi di pescatori e fari solitari.
Ogni passo sarà una scoperta, un’emozione nuova. E poi, c’è la soddisfazione di aver completato un percorso così affascinante, di aver sfidato te stesso e di aver apprezzato la bellezza della natura in tutta la sua purezza.
Non è solo un’escursione, è un’esperienza che ti rigenererà corpo e mente. Ti assicuro che non te ne pentirai!”
5 Giorni in Portogallo lungo il Sentiero dei Pescatori. Percorreremo 65km in 3 Tappe di Pura bellezza alla scoperta di una delle coste più belle del Mondo
Cammino Facile, si percorrono una media di 20km al giorno con un dislivello di 250m in media. È adatto a tutti
Il viaggio dura 5 giorni e 54 notti e si percorrono 3 tappe del Cammino
NOTA BENE: Il viaggio è Organizzato da Travel Jam sotto la Direzione Tecnica di Viaggiando ad Occhi Aperti Sagl – Via degli Albrici, 3 – 6830 Chiasso – Ticino (Svizzera) – Numero IDI: CHE – 486.360.701
L’agente di Riferimento per questo Viaggio è Francesca Brusori – Cel. +39 3336608085 – info@fantasiediviaggio.it
Leggi qui Tutte le Recensioni che ci hanno fatto su Google
Clicca su Recensioni nella Mappa
di sotto per leggere tutte le Recensioni!
Il bello dei nostri viaggi è proprio questo: gran parte dei partecipanti ai nostri viaggi di gruppo parte in solitaria. I gruppi omogenei e gli interessi comuni fanno sempre nascere fantastiche amicizie, che continuano anche dopo il viaggio stesso. Non è previsto alcun supplemento per chi viaggia da solo: le camere degli hotel o degli appartamenti (doppie, triple o multiple che siano) sono solitamente divise tra partecipanti dello stesso sesso e più o meno coetanei.
Vedi i termini di cancellazione e annullamento nella sezione “Termini e Condizioni”
Ti manderemo una mail ed un messaggio whatsapp per comunicarti la conferma della partenza in modo che tu possa procedere all’acquisto del Biglietto aereo
Noi consigliamo uno zaino massimo di 40L senza riempirlo troppo più uno zainetto 20L come “borsa personale”.
In uno zaino 40L come bagaglio a mano che entra nelle cappelliere dell’aereo
Una volta compilato il modulo di registrazione vi sarà inviato una mail con un riepilogo della prenotazione e il link per il pagamento dell’acconto.
Una volta pagato l’acconto il tuo posto sarà automaticamente bloccato, ma fino al momento del pagamento se qualcuno lo paga prima di Te ti “ruba” il posto.
Nota Bene: Faremo di tutto per venire incontro alle tue esigenze, Ci teniamo che sia per Te una grande Avventura, Vissuta con Sicurezza e Leggerezza per godertela al 100%
Nota bene: Consigliamo di non acquistare biglietti aerei prima di aver ricevuto da parte nostra la conferma del viaggio!
TERMINI DI PAGAMENTO: Acconto di 99€ al momento della prenotazione.
Saldo entro 30 giorni dalla partenza.
In caso di ritardo nel pagamento dell’acconto il tuo posto verrà cancellato e perderai la quota
CHIUSURA PRENOTAZIONI: il 28 febbraio 2024 o a esaurimento posti (Gruppo massimo di 12 Persone)
TERMINI DI CANCELLAZIONE: Annullamento gratuito (rimborso dell’acconto attraverso l’emissione di un Buono) se comunicato prima dell’avvenuta comunicazione di conferma del viaggio.
Penale dell’80% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento dopo la conferma del viaggio ma entro 15 giorni dalla partenza.
Penale del 100% in caso di ricezione della comunicazione di annullamento da 14 giorni prima (ES. 13 giorni, 2 giorni, 1 ora) della partenza.
Per evitare le penali consigliamo di richiedere l’assicurazione contro l’annullamento del viaggio.
ANNULLAMENTO VIAGGIO da parte nostra PER MOTIVI DI FORZA MAGGIORE: Rimborso integrale della quota di partecipazione
ETA PARTECIPANTI: Dai 18 anni in sù basta essere in buoni condizioni fisiche. Noi crediamo che l’età sia solo un Numero, è lo spirito che conta! Rimborso integrale della quota di partecipazione
Compila il seguente modulo per riservare il Tuo Posto
Per iscriverti al viaggio è necessario compilare il modulo, cliccare su invia iscrizione e attendere alcuni giorni per ricevere l’e-mail di conferma della tua prenotazione.
A questo punto dovrai, entro 5 giorni, effettuare il pagamento dell’acconto tramite carta di credito o bonifico bancario. I dati bancari per il bonifico ti saranno inviati nell’e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione.
In caso di annullamento del viaggio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’acconto sarà completamente rimborsato.
Per maggiori informazioni o eventuali problemi durante la compilazione del modulo scrivi a traveljamtrekking@gmail.com
Esempio Polizza Assicurativa HeyMondo
Il rimborso da parte dell’Assicurazione per l’annullamento vale solo per Motivi Certificabili come specificato nella polizza (la puoi scarica al link sopra)
Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com
Vi aspettiamo con Noi!
Per qualsiasi problema potete scriverci a Traveljamtrekking@gmail.com
Vi aspettiamo con Noi!
Viaggiare a Colpi di Trekking è un modello di Vita che ci ha fatto riconsiderare i Valore del Tempo, della Natura e del Contatto Umano
Ci Ribelliamo alla Fretta Quotidiana e al Nervosismo Urbano con le Abilità che ci Ha dato la Natura, Nostra Unica Signora.
Motto: Un passo alla Volta ci Basta!
Contatti:
traveljamtrekking@gmail.com
+39 3292419283 Thomas
+39 3337111491 Giulia
P.IVA: 17114491008
P.IVA: 02138790387
Eravamo dipendenti con il posto fisso in imprese Multinazionali ma non amavamo per nulla Quella Vita.
Abbiamo Risparmiato per 3 Anni e abbiamo iniziato a dedicarci al Viaggio a Colpo di Trekking con il Sogno di trasformare la Passione in Lavoro e in uno Stile di Vita.
Lo abbiamo fatto perché ci siamo resi conto che ogni singolo minuto sprecato non sarebbe mai tornato. Lo abbiamo fatto perché solo un Mondo Fatto di Persone Felici porta a Cambiamenti, Serenità, Pace e Divertimento.
Noi eravamo Tristi prima di tutto ciò e rendavamo il Mondo peggiore con la nostra Tristezza.
Lo Facciamo per Portare Gioia a Tutti Noi